
Una passione nata da piccolissimo e che, da un po' di tempo, lo sta portando a farne un vero e proprio lavoro.
Nato in una piccola città di Genova, Izi ha saputo orientarsi tra le sue mura e sfruttare ogni occasione presentatasi davanti alla sua strada. Un percorso che l'ha portato a cimentarsi nel ruolo del protagonista di "Zeta", un film che in parte racconta anche la sua storia.
Il film, diretto da Cosimo Alemà, è da poco uscito nelle maggiori sale d'Italia ed ha riscosso il suo più ampio successo tra i giovanissimi.
Ma tornando al suo percorso musicale, il 15 maggio 2016 ha potuto felicemente vedere concretizzato un altro grande sogno: "Fenice".
Per chi non lo conoscesse, Fenice è il primo album ufficiale di Izi che conta ben quindici inediti (tra queste, cinque fanno parte delle canzoni ufficiali del film).
Ma partiamo dal titolo del disco, Izi ha dichiarato in numerose interviste di aver adottato il simbolo mitologico della fenice per il suo significato di rinascita. Un riscatto soprattutto fisico che lo ha portato a superare un coma diabetico nel suo passato. Da questa esperienza n'è uscito più forte di prima e sempre aiutato dall'amore per la scrittura.
Tra le canzoni del disco c'è "Chic" che su YouTube ha registrato più di 2 milioni di visualizzazioni. Una canzone autobiografica che sembra voler raccontarci la storia di un viaggio.
Un ragazzo che di storie da raccontare ne ha parecchie ma il suo canale preferito è attraverso la musica.
Quest'estate sarà possibile ascoltarlo nelle sue performance live grazie ad un tour che lo porterà a solcare numerosi palchi in giro per l'Italia. Quindi, non perdete l'occasione di andare ad un suo live e di ascoltare "Fenice". Ne vale la pena!
Commenti
Posta un commento