Si sono conosciuti sui banchi di scuola del liceo e da lì non si sono più lasciati. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, due ragazzi comuni ma che insieme formato gli Zero Assoluto.
La carriera di questo duo conta numerosi album e singoli di successo, ma anche molteplici partecipazioni al festival di Sanremo. Proprio quest'anno, hanno portato sul quel palco il brano "Di me e di te" che poco più tardi, il 18 marzo, ha dato il nome all'album.
Sesto album contenente dieci brani tra cui "Eterni". Proprio di questa canzone vogliamo parlarvi oggi. In radio da venerdì 19 agosto è il terzo singolo estratto e, in pochi giorni, ha già raggiunto le orecchie di molti ascoltatori.
Il video della canzone, è stato pubblicato sui canali social del gruppo e, ad oggi, conta più di 538 mila visualizzazioni su YouTube.
Gli zero assoluto con questa canzone, ci permettono di tuffarci nel passato e omaggiare il mondo dei vecchi videogiochi che sempre più sono sostituiti da nuovi. Ma è anche un omaggio al presente in quanto la canzone, in alcune parti, ci sottolinea la somiglianza con la nuova serie TV "Stranger things".
I protagonisti del video sono gli stessi Matteo e Thomas che sia adesso, sia quando erano piccoli (interpretati qui da due bambini), entrato in una stanza buia contornata da vecchi videogiochi e computer.
Eterni è dunque un singolo che racchiude molte cose al suo interno.
È possibile ascoltare il brano dal vivo durante la tournée estiva che, ad oggi, è arrivata quasi al termine. Le ultime due date sono previste per stasera venerdì 26 agosto e domani. Il tour si concluderà sul palco di Botrugno in provincia di Lecce.
Ma non disperate! Siamo sicuri che gli zero assoluto hanno in serbo per noi numerose sorprese! L'unica cosa che ci resta fare è controllare i loro profili!
Pubblicato ieri sul suo canale ufficiale FedericaVEVO dalla sua casa discografica l'Universal Music Italy, il lyric video del primo singolo ufficiale, dal titolo “Dopotutto”. Stiamo parlando ovviamente della talentuosa diciottenne Federica Carta che sta lott ando con tutte le sue forze per poter vincere questa edizione del talent Amici. Aiutata dalla sua esperta coach Elisa, Federica sta esprimendo in questo serale tutta la sua maturità vocale e la sua bravura nonostante la sua giovane età. Il pezzo è davvero bello e radiofonico e rispecchia in toto il mondo pop e soul della cantautrice romana che debutterà nel mercato discografico il 19 maggio, tra pochissimi giorni con un album che porta proprio il suo nome e la sua firma in tante canzoni presenti in questo suo primo lavoro. “Dopotutto” è un pezzo dal testo a tratti struggente ma resta comunque molto profondo, all'inizio del brano Federica sembra quasi parlare per accentuare ancora di più il significato della canzone es...
Commenti
Posta un commento