Carmen Consoli, Nesli, Annalisa, Noemi, i Negrita, Alex Britti, Emma... Potremmo andare avanti ancora per un po'. Sì perché questi sono solo alcuni dei grandi nomi che il festival Ritmika ha portato sul suo palco in numerosi anni di successi. E altrettanti ne porterà ancora in futuro. Ma ora concentriamoci sul presente perché vogliamo parlare di due degli ospiti più attesi per questa nuova edizione del festival, ovvero J-Ax e Fedez.
Proprio così, il 7 settembre 2016 i due artisti sono saliti sul palco per cantare al pubblico i loro più grandi successi.
Ma partiamo da inizio serata.
Già dalle prime ore del pomeriggio molte fans si sono recate in area concerto per potersi godere lo spettacolo dalle prime file. Una scelta tattica siccome la piazza fosse gremita di gente. E quando vi diciamo gremita, è molto riduttivo.
Ad un bravissimo dj è stato dato il compito di intrattenere e far ballare gli spettatori mixando i brani di successo degli ultimi anni.
Ma passate le 22 le luci si spengono e sale sul palco Fedez, costretto però, a causa di un problema tecnico, a ritornare momentaneamente nel backstage in attesa della risoluzione del problema.
Finalmente dopo qualche minuto lo spettacolo può ripartire e Fedez intona brani come "Generazione Bho", "Alfonso Signorini", "Pensavo fosse amore e invece", "Sirene" e "Magnifico".
Dopo un'ora di spettacolo è J-Ax a prendere le redini della serata facendo ballare il pubblico con "Immorale", "Il bello di esser brutti", "Ohi Maria", "Maria Salvador", "Intro" e "Uno di quei giorni".
Queste sono solo alcune delle canzoni che gli artisti, accompagnati da professionisti, hanno portato al Ritmika Festival.
Come poteva poi mancare la colonna sonora dell'estate 2016 "Vorrei ma non posto"? Certificato con quattro dischi di platino il brano ha fatto cantare veramente tutti.
Un successo riuscito così come i 20 anni di Ritmika Festival!
Il festival ha poi in serbo per questa stagione Antonello Venditti venerdì 8 settembre e i Subsonica, i quali festeggeranno i 20 anni di carriera.
Non si può dire di certo che 20 non sia un numero fortunato!
Pubblicato ieri sul suo canale ufficiale FedericaVEVO dalla sua casa discografica l'Universal Music Italy, il lyric video del primo singolo ufficiale, dal titolo “Dopotutto”. Stiamo parlando ovviamente della talentuosa diciottenne Federica Carta che sta lott ando con tutte le sue forze per poter vincere questa edizione del talent Amici. Aiutata dalla sua esperta coach Elisa, Federica sta esprimendo in questo serale tutta la sua maturità vocale e la sua bravura nonostante la sua giovane età. Il pezzo è davvero bello e radiofonico e rispecchia in toto il mondo pop e soul della cantautrice romana che debutterà nel mercato discografico il 19 maggio, tra pochissimi giorni con un album che porta proprio il suo nome e la sua firma in tante canzoni presenti in questo suo primo lavoro. “Dopotutto” è un pezzo dal testo a tratti struggente ma resta comunque molto profondo, all'inizio del brano Federica sembra quasi parlare per accentuare ancora di più il significato della canzone es...
Commenti
Posta un commento