
Anche questa edizione di X Factor è giunta al termine ed ha avuto i suoi vincitori; ebbene si parliamo al plurale proprio perchè dopo ben dieci edizioni tornano a vincere i Gruppi Musicali, come avrete dunque ben capito i vincitori della decima edizione di X Factor sono stati i Soul System. Hanno avuto la meglio al Mediolanum Forum di Assago nei confronti di tre papabili vincitrici: Eva, Roshelle e Gaia. Come al solito la finale in quel palazzetto lì è stata spettacolare ed anche quest'anno la prima manche ha visto impegnati i quattro finalisti con i duetti con ospiti molto importanti.
La prima ad esibirsi sul palco e ha cantare in duetto è stata Gaia. Quest'ultima ha interpretato con Giorgia “I will Pray” cantata in originale dalla Todrani e da Alicia Keys.
I secondi ad esibirsi sono stati i Soul System con Giusy Ferreri e Baby K cantando alla loro maniera “Roma Bangkok”, canzone che avevano già cantato su quel palco durante la fase dei Bootcamp.
Dopo questa esibizione è salita sul palco Eva accompagnata con Carmen Consoli cantando insieme a lei “L'ultimo bacio” in una bellissima versione strumentale.
Ultima ad esibirsi è stata Roshelle con i Clean Bandit. Loro hanno interpretato con lei il loro ultimo singolo “Rockabye”.
Ad uscire in questa manche è stata inaspettatamente Roshelle che conclude la sua corsa alla vittoria , solo a quarto posto.
Dopo questa eliminazione c'è stata l'esibizione di Luciano Liguabue e dopo di lui i ragazzi rimasti hanno affrontato la seconda manche quella degli inediti.
A cominciare è stata Eva e la sua “Voglio andare fino in fondo”, dopo di lei i Soul System con la loro “She is like a star” e in ultimo Gaia e la sua “New Dawns”.
Ad uscire ad un passo dalla finalissima classificandosi terza è stata Eva.
La finalissima ha visto dunque scontrarsi Gaia e i Soul System nel medley che da sempre conclude i percorsi dei talenti all'interno del programma.
Ha cominciato Gaia cantando una dopo l'altra “Human” “Piece of my heart” “Lean on”.
I Soul System invece hanno portato “Gravity” “Gold Digger” e “Can't hold us”.
Dopo questa meravigliosa manche Alessandro Cattelan ha annunciato i vincitori di questa edizione i Soul System che hanno ricantato il loro inedito. Impresa dunque riuscita i Gruppi Musicali hanno vinto nuovamente. Plauso ad Alvaro Soler che si è fatto carico di tutto ciò anche se c'è da dire che nella fase degli Home Visit aveva escluso proprio i Soul System.
Non ci resta che augurare buona fortuna ai finalisti e con X Factor ci vediamo l'anno prossimo.
Commenti
Posta un commento