
È ormai passata una settimana esatta dalla proclamazione dei vincitori di X Factor 10 ossia i Soul System. Da ben due settimane invece sono usciti sul mercato discografico i 5 ep dei semifinalisti di questa decima edizione. Parleremo di tutti e cinque a cominciare dal quinto classificato uscito ad un solo passo dalla finale: Andrea Biagioni che vede finalmente sul mercato discografico il suo EP intitolato “Il mare dentro” come il suo primo singolo nonché prima traccia dell'Ep stesso. Quest'ultimo è composto dunque da “Il mare dentro” e dalle cover “Hurt”, “Black or White” con collaborazione con un membro dei Soul System: Don Jiggy, “Monna Lisa”, “Please please please let me get what I want”, “Fake Plastic Trees”.
La quarta classificata Roshelle gode di un buon piazzamento nelle varie classifiche con il suo Ep: “What U Do to me”, che tra l'altro è anche il nome del suo singolo di debutto. Dopo questo singolo inedito anche Roshelle ha inciso delle cover per il suo Ep: “Cold Water” di Justin Bieber , “Animal”, “Confetti”, “Doo Wop” ,“Heavy dirty Soul” .
Veniamo ora invece alla terza classificata Eva che oltre alla sua “Voglio andare fino in fondo” che è anche la titletrack del suo Ep, ha inciso “Don't wanna fight”, “Is this love” , la celebre “Mad about you”, “Wise up”, e “Caruso”.
La seconda classificata è stata Gaia e vede in classifica il suo Ep: New Dawns. Il titolo del suo lavoro discografico anche per lei coincide con il suo primo singolo. Le cover che fanno da cornice a questo suo Ep sono invece: “Fast Car”, “Wild Things” di Alessia Cara, “Human” di Rag'n'Bone Man, “Piece of my heart” e “Vedrai vedrai”.
I vincitori, i Soul System invece hanno piazzato sul mercato discografico il loro primo Ep: “She's like a star” nonché anche per loro primo singolo della carriera. Le cover da loro cantate per l'EP sono invece “Gold digger”, “Where is the love” dei The Black Eyed Peas, “Holy Grail”, “Thinking out Loud” di Ed Sheeran e “All that she wants”.
Ricordiamo che i Soul System in quanto vincitori hanno conquistato un contratto discografico con la Sony e la realizzazione di un album vero e proprio ma noi tutti speriamo in un roseo avvenire per tutti e cinque questi talenti che avete potuto seguire e conoscere di più anche grazie alla nostra rubrica dedicata al talent a cui loro hanno partecipato.
Commenti
Posta un commento