Nuova settimana e nuova identikit per voi. Nel sondaggio della scorsa ssettimana abbiamo messo a confronto due assoluti big della musica italiana: Biagio Antonacci e Jovanotti. A vincere è stato Biagio Antonacci. E dunque a lui che dedichiamo il nostro articolo del martedì.
Nome: Biagio
Cognome: Antonacci
Data di nascita: 9 novembre 1963
Età: 53 anni
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 180 cm
Peso: 74 kg
Titolo di studio: Diploma da Geometra e successivamente si arruola nell'arma dei Carabinieri e frequenta la Scuola Allievi alla Caserma Cernaia di Torino. Finito il corso il suo destino lo portò a svolgere il suo servizio a Garlasco proprio il luogo di residenza del cantante Ron.
Gli esordi: Ron dopo averlo sottoposto ad un provino lo presenta al frontman degli Stadio che lo farà debuttare successivamente in un'apertura di un suo concerto.
Nel 1988 Antonacci partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano “Voglio vivere in un attimo”.
Primo album in studio: “Sono cose che capitano” 1989.
Ultimo album in studio: “L'amore comporta” 2014.
Album pubblicati: 25
Genere musicale: Pop, pop-rock, rock latino.
Tournee: dal 2012 al 2013 “Sapessi dire no Tour”, nel 2014 “Palco Antonacci 2014”, dal 2014 al 2015 “L'amore comporta Tour”. BiagioLive2016 è l'ultima tournée effettuata dall'artista
Casa discografica: Sony Music
Curiosità: oltre ad essere un bravissimo cantautore ha deciso di donare i suoi testi ad altre voci tra cui: Mina “Mille motivi” 1993, Laura Pausini “Tra te e il mare” 2000 “Vivimi” 2004 “Lato destro del cuore” 2015, Mia Martini “Il fiume dei profumi” 1992, Alessandra Amoroso “Non devi perdermi” 2013.
E per concludere questo anno in musica nella nostra pagina Facebook è all'attivo un sondaggio che vede i due cantanti più famosi di Napoli: Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo, votate chi gradite di più per un nuovo nostro identikit.
Grande, Unico B.!!!
RispondiEliminagrazie per il tuo commento!
RispondiElimina