
Ennesimo sondaggio avvenuto sulla nostra pagina, e dunque ennesima identikit qui per voi che avete votato in massa affinché questa artista la conquistasse. Per chi non ne fosse a conoscenza sulla nostra pagina la scorsa settimana si sono date battaglia due tra le regine del pop internazionale: Katy Perry e Lady Gaga e ad aggiudicarsi la vittoria è stata proprio quest'ultima alla quale dedicheremo quindi il nostro spazio settimanale dell'identikit.
Nome d'arte: Lady Gaga
Nome all'anagrafe: Stefani Joanne Angelina Germanotta
Data di nascita: 28 marzo 1986
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,55 m
Peso: 45 kg
Capelli: cangianti tendenzialmente biondi
Occhi: verdi
Famiglia: Joseph Germanotta il padre è un imprenditore statunitense di origine siciliane , la madre invece Cynthia Bissett è una casalinga statunitense di origine franco canadese. Ha una sorella più piccola di nome Natali.
Casa discografica: Interscope Records
Primo grande successo: Just Dance
Ultimo singolo: Million Reasons
Primo album: The fame
Ultimo album: Joanne
Discografia: The Fame (2008) , The Fame Monster (2009) , Born this Way (2011) , Artpop (2013) , Cheek to cheek (2014) in collaborazione con Tony Bennett , Joanne (2016).
Singoli di maggior successo: Just Dance, Poker face, Paparazzi, Bad Romance, Telephone con Beyoncé, Alejandro, Born this way, Judas, The edge of glory, You and I, Applause, Perfect Illusion.
Curiosità: fa parte del cast della serie tv American Horror Story, ha creato un vero e proprio team di produzione ossia Haus of Gaga che è responsabile di molti dei suoi accessori e vestiti che porta con sé sul palcoscenico, scenografie e pettinature. A questo progetto partecipano dunque stilisti, produttori e ballerini, dando così vita ad un vero e proprio team creativo sul modello della Factory di Andy Warhol. È una vera e propria attivista LGBT tanto da essere in prima linea nel contribuire all'abrogazione della legge che impediva alle persone dichiaratamente omosessuali di arruolarsi nell'esercito statunitense, inoltre ha partecipato a numerosi Gay pride tra tutti l'Europride di Roma.
Commenti
Posta un commento