
La prima a presentare l'inedito è stata Gaia. La sua “New Dawns” è un brano molto soul, molto intenso, scritto da Luca Chiaravalli.
Dopo di lei Eva ha presentato “Voglio andare fino in fondo” un inedito da ritmi gitani, una classica ballata sanremese scritta per lei da Giuliano Sangiorgi.
I terzi invece hanno presentato per la prima volta la loro “She's like a star”, ovviamente arrangiato in chiave puramente Soul System poiché scritto proprio da loro.
Roshelle ha presentato invece il quarto inedito dell'anno “What u do to me” prodotto anche da Fedez. Ovviamente il pezzo ha due anime una melodica e una prettamente rap.
Ultimo a presentare l'inedito è stato Andrea, “Il mare dentro” questo inedito puo' essere considerato anche esso tipicamente sanremese scritto da Antonio Diodato.
Ma nonostante gli inediti un talento doveva essere mandato al ballottaggio, questo destino è toccato proprio ad Andrea.
Dopo questa manche ci sono state le esibizioni di Giò Sada e degli Urban Strangers che hanno presentato i loro nuovi lavori insieme ad una cover di “The sound of silence”
Dopo ciò è cominciata la seconda manche invece ha visto i talenti esibirsi con una canzone a loro particolarmente cara.
Si sono esibiti tutti e quattro in maniera molto serrata, Roshelle con un brano di Ariana Grande, Eva con “Appletree” , Gaia con “Worry” con e i Soul System con “Can't hold us”
Al ballottaggio Roshelle.
I primi tre finalisti sono stati dunque Eva, Soul System e Gaia a raggiungerli dopo un Tilt al ballottaggio è stata Roshelle.
Finale al Forum di Assago dunque per due talenti di Fedez: Gaia e Roshelle, uno per Alvaro Soler : i Soul System e uno per Manuel Agnelli: Eva.
Non mancate all'ultimo atto di questa edizione in onda giovedì prossimo con il gran finale.
Commenti
Posta un commento