
Ed eccoci finalmente arrivati al sesto live del programma X Factor i concorrenti sempre più agguerriti e desiderosi di mostrare il proprio talento e le proprie capacità, desiderosi di arrivare allo step della semifinale e dunque all'inedito. I concorrenti si sono sfidati come di consueto in due manche. La seconda delle due è stata molto molto paticolare proprio perchè i cantanti si sono esibiti accompagnati da una orchestra.
Prima dell'inizio dell prima manche c'è stato un insolito momento live che ha visto i 6 artisti rimasti in gara cimentarsi su di un brano dei Coldplay scelto appositamente dal pubblico; Ognuno di essi lo ha interrpretato secondo il proprio stile musicale d'appartenenza.
La prima a salire sul palco della competizione è stata la cntante di Fedez, Roshelle, che ha cantato sulle note di “Doo Wop”, i Soul System che hanno interpretato secondo il loro stile “Feel Good Inc” della band Gorillaz, Eva che si è esibita sulle note di “Mad about you” , Loomy che ha avuto modo di porter collaborare con il suo giudice Arisa per portare sul palco una delle hit di quest'anno “Cheap Thrills” , Andrea invece ha fatto sua Wonderwall degli Oasis ed infine Gaia ha consluso la manche esibendosi sul pezzo di James Bay “Let it go”.
Al ballottaggio Loomy.
La seconda manche di cui vi parlavamo già in precedenza ha visto i cantanti esibirsi con un'm orchestra d'eccezione.
Si sono susseguiti sul palco i cinque artisti rimasti e dunque:
Andrea con il suo inconfondibile stile chitarra e voce, Roshelle con “No” di Megan Trainor , Gaia con “Come foglie” , Soul System con una bellissima interpretazione di “Where is the love” dei Tne Black Eyed Peas” ed infine Eva con “Senza fine” di Gino Paoli.
Ballottagio per Gaia.
Combattuto ballottagio tra i due, la posta in gioco era difatti molto alta e ad avere la meglio è stata Gaia per la sua indiscussa capacità vocale. Soccombe ad un solo passo dalla semifinale e dunque dall'inedito il rapper Loomy, per molti haters spacciato sin dalla prima puntata live.Rimane senza talenti il giudice Arisa che non potrà più competere per la vittoria finale.
Commenti
Posta un commento