
La La Land è il musical più amato dell'ultimo periodo. Ha ricevuto ben 14 nomination agli Oscar e alla fine è riuscito a vincerne 6 nonostante la gaffe più discussa degli ultimi giorni visto che il premio per il miglior film inizialmente era stato dato a La La Land ma sfortunatamente è stato solo un errore. Le sei statuette sono state date per: Miglior regista a Damien Chazelle, Miglior attrice protagonista a Emma Stone, attrice molto amata dal pubblico, Miglior fotografia a Linus Sandgren, Miglior scenografia a David Wasco, Migliore colonna sonora a Justin Hurwitz, Migliore canzone originale a City Of Stars.
La colonna sonora ha ricevuto anche dei Golden Globe: Hurwitz ha vinto Migliore colonna sonora originale, mentre il brano City Of Stars ha vinto per la migliore canzone originale.
Il film ha ricevuto dei commenti negativi visto che é un omaggio ai vecchi film hollywoodiani e si pensa che ci sia un attaccamento al passato e una voglia di non guardare verso il futuro. Il finale invece ha stupito molti perché non è stato il classico lieto fine che tanto piace al pubblico.
La La Land: Original Motion Picture Soundtrack è stata pubblicata dall'etichetta Interscope Records il 9 dicembre 2016 in formato digitale e CD, mentre il 16 dicembre in formato vinile Queste sono le tracce:
- Cast del film – Another Day of Sun – 3:48
- Emma Stone, Callie Hernandez, Sonoya Mizuno e Jessica Rothe – Someone in the Crowd – 4:19
- Justin Hurwitz – Mia and Sebastian's Theme – 1:37
- Ryan Gosling ed Emma Stone – A Lovely Night – 3:56
- Justin Hurwitz – Herman's Habit – 1:51
- Ryan Gosling – City of Stars – 1:51
- Justin Hurwitz – Planetarium – 4:17
- Justin Hurwitz – Summer Montage/Madeline – 2:04
- Ryan Gosling ed Emma Stone – City of Stars – 2:29
- John Legend – Start a Fire – 3:12
- Justin Hurwitz – Engagement Party – 1:27
- Emma Stone – Audition (The Fools Who Dream) – 3:48
- Justin Hurwitz – Epilogue – 7:39
- Justin Hurwitz – The End – 0:46
- Justin Hurwitz – City of Stars (Humming) (feat. Emma Stone) – 2:43
Commenti
Posta un commento