Passa ai contenuti principali

TORMENTO IL NUOVO SINGOLO È ACQUA SU MARTE FEAT. J-AX: VIDEO E TESTO


Venerdì 5 aprile, esce ufficialmente Acqua su Marte, il primo singolo di Tormento con J-Ax.
Il brano, già rilasciato per le radio la scorsa settimana, anticipa il nuovo album del rapper previsto per l’autunno.
Acqua su Marte è stato scritto dagli stessi Tormento e J-Ax insieme a Raige, con la produzione degli SDJM.
Ecco come Tormento racconta il suo rapporto con J-Ax:
“Ero davvero piccolo quando ho conosciuto Ax. C’era una piccola saletta in un centro sociale chiamato Pergola dove facevano delle serate all’avanguardia.
Correva l’anno 1992 (nda Tormento è del 1975, aveva quindi 17 anni) e quella sera tra il pubblico c’erano gli Articolo 31. Li guardavo con ammirazione, erano tra i primi gruppi ad avere un vero e proprio contratto discografico e si sentiva nell’aria che avrebbero fatto il panico con il loro primo album “Strade di città”.
A distanza di anni provo la stessa ammirazione per Ax, un artista che è stato in grado di prendere il linguaggio del rap e trasportarlo in un immaginario totalmente italiano. Anche le sue venature rock le sento vicine al mondo funk melodico losangelino che ho sempre adorato.
Ad oggi è uno dei pochi artisti del panorama rap con cui so di poter realizzare una canzone senza che l’ego da rapper, di essere duro a tutti i costi, venga fuori. Le nostre voci portano il segno di una vita dedicata alla musica e la dura vita dei tour infiniti. Siamo dei “duri” a priori, che dalle esperienze hanno sempre cercato di cogliere gli insegnamenti positivi di questa cultura che ci ha rapito fin da giovanissimi.”

Commenti